Bluebella - IT

Permettici di aiutarti. Scegli il tuo Paese di residenza tra quelli elencati qui sotto e ti mostreremo i prezzi, i tempi di consegna e i costi di spedizione corretti.

Scegli tra:

  • United Kingdom

    Regno Unito

  • United States

    Stati Uniti

  • France

    Francia

  • Germany

    Germania

  • Italy

    Italia

  • Australia

    Australia

  • Europe

    Resto d'Europa

  • United Kingdom

    Resto del Mondo

Hey!

For delivery to US, please use our website at

www.blubella.us

Delivery to the US is not available from www.bluebella.com

Carrello

Consigli per l'acquisto di lingerie per donne Transgender.



Written by - Bluebella
Comprare lingerie online può essere alle volte fonte di confusione. Se poi si è una donna Transgender o una persona Transfeminine, dall'identità di genere fluida o non binaria e dall'aspetto femminile, ci sono tanti altri fattori da considerare oltre a come un set di lingerie si presenta.

A seconda di dove ci si trova nel processo di transizione e di quanto ci si sente a proprio agio nel visitare un negozio e farsi aiutare dalle commesse, acquistare lingerie può essere piuttosto spaventoso. Di conseguenza, lo shopping online è spesso l'opzione più semplice.

Per noi di Bluebella, lo scopo principale è essere più inclusivi possibile e siamo fieri di poter dire di avere tant* clienti parte di questa community. Il nostro team di customer care spesso riceve domande da donne Trans a proposito delle taglie e delle misure dei nostri prodotti. Perciò abbiamo pensato di offrire qualche consiglio.

Inizia con il trovare la taglia giusta:

La prima cosa da fare è capire quale sia la tua taglia. Al momento, non esiste un sistema di taglie standard per questa community, quindi bisognerà fare un po' di pratica e provarne diverse per poi restituire quelle che non vanno bene.

Online si possono trovare diverse guide e Bluebella ne ha una tutta sua qui.

Step

  1. Procurati un metro da sarta

  2. Per prima cosa, misura la circonferenza del tuo seno nella sua parte più piena, assicurandoti che il metro sia piatto e ben adeso alla pelle. Questa sarà la tua circonferenza seno.

  3. Poi misura la circonferenza appena sotto il seno, assicurandoti che il metro sia piatto e ben adeso alla tua pelle. Questo sarà il tuo giro sotto-seno.

  4. Calcola la differenza tra le due misure e scopri la tua coppa, utilizzando la tabella qui sotto. Per esempio, se la tua circonferenza seno è 86 cm e il tuo giro sotto-seno misura 81 cm, la differenza è di 5 cm, la quale corrisponde a una coppa B. Un giro sotto-seno di 81 cm corrisponde a una taglia 3, di conseguenza dovresti puntare a un reggiseno taglia 3B.
Bra cup

Coppa


Bra cup

Giro Sottoseno


Nonostante sapere la taglia sia un buon punto di partenza, ci sono altri fattori da prendere in considerazione.

La tua anatomia è molto probabilmente diversa da quella di una donna Cis. Le donne Trans hanno generalmente una cassa toracica più ampia e meno adipe nella parte superiore del torso. Di conseguenza, potresti sentirti più a tuo agio in una taglia di giro sotto-seno in più, rispetto a quella corrispondente alle tue misure.

Ma non disperare! Se non trovi la taglia del giro sotto-seno che ti serve, online puoi facilmente acquistare delle prolunghe.

A cosa puntare per migliorare la tua esperienza con la lingerie:

  • Punta a modelli con un'ampia parte centrale (ovvero quella che collega le coppe). Visto che le donne Trans hanno tendenzialmente una cassa toracica più ampia, avere più spazio tra le coppe, renderà il reggiseno più confortevole.

  • I reggiseni con spalline lunghe e regolabili sono la scelta migliore, in quanto più adatti alla tua altezza e alla lunghezza del tuo busto.

  • Se sei alla ricerca di reggiseni dalla taglia di giro sotto-seno abbondante, potrebbero purtroppo essere disponibili solo con coppe altrettanto abbondanti. Ciò accade perchè la gran parte dei brand tende ad assumere che solo le clienti plus-size ne abbiano bisogno. In tal caso, potresti dover acquistare dell'imbottitura per riempire le coppe e assicurarti che abbiano la forma desiderata.

  • I capi dalle spalline larghe danno l'illusione di una figura più slanciata, poichè più proporzionate all'ampiezza delle spalle.

  • Con o senza ferretto? Il ferretto potrebbe essere scomodo, in quanto la taglia di giro sotto-seno potrebbe essere un po' piccola. Quindi un reggiseno senza ferretto potrebbe essere l'opzione più confortevole. Inoltre, indossare reggiseni con ferretto dopo un'operazione al seno potrebbe creare disagio.

  • Se sei alla ricerca di un body, potresti avere difficoltà nel trovare un capo che sia abbastanza lungo per il tuo torso. Di conseguenza, consigliamo ancora di puntare su capi dalle spalline regolabili.

  • Gli slip e i perizomi a vita alta e/o shaping, sono spesso un'ottima scelta.

  • Capi in un mesh più rigido offrono un supporto adeguato.

  • Cerca di puntare su capi dal tessuto traspirante, sono sicuramente i più confortevoli.

Ci auguriamo che questi consigli ti siano d'aiuto per facilitare lo shopping di lingerie online. Abbiamo cercato di coprire le basi, considerando le domande che ci vengono poste più spesso, ma siamo sicuri che potresti averne delle altre. Se sei abbastanza a tuo agio per andare in negozio e farti aiutare da una commessa, benissimo. Più donne Trans e persone Transfeminine si fanno aiutare, più i brand saranno capaci di provvedere ai loro bisogni.

Ma la cosa più importante è che tu sia a tuo agio e che non indossi nulla che ti crei fastidi o dolore. E soprattutto che ti senta meraviglios*!

Scritto per Bluebella da Bok Goodall e Winn Austin, fondatrici di My Size CIC (https://mysize.org.uk), la cui mission è creare il primo standard di taglie globali per donne Transgender.
Condividi su
Facebook Pinterest Twitter

Instagram