Bluebella - IT

Permettici di aiutarti. Scegli il tuo Paese di residenza tra quelli elencati qui sotto e ti mostreremo i prezzi, i tempi di consegna e i costi di spedizione corretti.

Scegli tra:

  • United Kingdom

    Regno Unito

  • United States

    Stati Uniti

  • France

    Francia

  • Germany

    Germania

  • Italy

    Italia

  • Australia

    Australia

  • Europe

    Resto d'Europa

  • United Kingdom

    Resto del Mondo

Hey!

For delivery to US, please use our website at

www.blubella.us

Delivery to the US is not available from www.bluebella.com

📸 BELLEZZE IN VIDEO 💃



Written by - Bluebella

Anche se la London Fashion Week non è stata cancellata e si terrà dal 18 al 22 Settembre, la programmazione è stata re-indirizzata verso l'online: il 50% dei brand, infatti, lavorerà solo ed esclusivamente sulle piattaforme digitali. Questa Fashion Week sarà molto diversa da quelle degli anni scorsi, quando la capitale veniva invasa da designer e influencer.

Noi di Bluebella non potevamo di certo tirarci indietro e abbiamo deciso di partecipare mantenendo con stile la distanza di sicurezza... Chi più adatto di Blue e Bella, le nostre stelle della quarantena, a marcare la passerella?


Le nostre bamboline di carta Blue e Bella sono diventate famose in Aprile, all'inizio della quarantena. Con i loro outfit super chic, sono state parte della nostra serie di #littlelifts e ci hanno aiutato a passare il tempo e a portare un po' di creatività alle nostre giornate. Create dalla unica e inimitabile Bok Godall, queste meravigliose ragazze hanno preso vita e hanno sfilato lungo la passerella. Cosa aspettate? Stappate il prosecco e prendete posto in prima fila per la sfilata più esclusiva della London Fashion Week!


È da tanto che lavoriamo con Bok e non solo su progetti legati alla quarantena... Se siete nostre follower, avrete sicuramente già visto le sue meravigliose creazioni sui nostri biglietti di Natale, in celebrazione del Pride 2020 e le sue illustrazioni dei nostri prodotti! Abbiamo colto l'occasione per parlare un po' con Bok, toccando svariati temi... Dalla fonte di ispirazione per le sue illustrazioni al ruolo cruciale che il suo cane detiene all'interno del suo processo creativo!


Bluebella: Hey Bok! Raccontaci un po' come hai conosciuto il magico mondo dell'illustrazione!

Bok: Mi è sempre piaciuto disegnare e ho sempre lavorato nel campo della moda: dal design, alle vendite e al marketing... ho fatto un po' di tutto! Per gli ultimi vent'anni mi sono concentrata sulla lingerie, principalmente facendo design e sviluppo. Posso dire di aver fatto illustrazioni da sempre e sono stata davvero fortunata perché ho collaborato con brand ed editoriali davvero fantastici. Non ho mai dovuto faticare più di tanto per trovare lavoro nel campo dell'illustrazione... Le mie creazioni hanno attirato nuove commissioni al posto mio!


Bluebella: In veste di illustratrice, quale aspetto del mondo della moda apprezzi di più?

Bok: Adoro la moda! Adoro i colori (anche se io stessa indosso solamente il nero) e adoro il fatto che in questo campo tutto sia possibile. Purtroppo non ho tanto tempo per disegnare così tanto per... Ma quando lo trovo, uso tantissimo gli acquerelli colorati!
Lavoro nel campo della moda praticamente da sempre e ne sono costantemente circondata, perciò per me è facile avere a che fare con tanti stili diversi. La moda è la mia isola felice!


Bluebella: Da dove arriva l'ispirazione per.i tuoi lavori?

Bok: Perdonami l'ovvietà, ma direi dappertutto! Spesso vedo persone alla televisione e la mia testa le trasforma automaticamente in illustrazioni!

Se mi viene commissionato un lavoro da un brand, traggo ispirazione dal loro prodotto. Quando lavoro per Bluebella, visto che conosco il brand e lo amo alla follia, ho bene in mente chi la "ragazza Bluebella" sia e ne faccio la mia musa.



Bluebella: Quanto ti ci vuole per completare un'illustrazione? Raccontaci un po' il tuo processo creativo.

Bok: Tutto dipende dalla natura del pezzo. Le illustrazioni che sto facendo per la sfilata virtuale di Bluebella sono realizzate al computer, il quale richiede più tempo rispetto - per esempio - agli acquerelli. A volte un'illustrazione può richiedere una giornata intera, altre volte invece ne faccio dieci al giorno... Dipende davvero dal tipo di lavoro.

Le mie illustrazioni non sono realistiche, sono esagerate ed eccentriche, ciò mi da molta più libertà. Se dovessi tentare di riprodurre un soggetto in maniera realistica, mi servirebbero giorni per completare un'illustrazione sola!


Bluebella: Hai già lavorato a progetti di animazione? Quali sono le differenze rispetto alle illustrazioni statiche?

Bok: Ho già fatto qualche animazione per Bluebella in passato, le bamboline di carta e i manifesti per il Pride, ma non è una cosa che faccio spesso.

La principale differenza sta nel fatto che per un'animazione è necessario illustrare diverse pose della stessa ragazza con indosso lo stesso look. Ciò lo rende un processo piuttosto lungo, anche per le animazioni più brevi.



Bluebella: Di solito ascolti la musica mentre lavori? Hai una playlist per le illustrazioni?


Bok: In realtà no, non ascolto musica quando mi devo concentrare su qualcosa. Il motivo è che mi focalizzerei più sulla musica che sul lavoro che ho davanti e inizierei a cantare (per la felicità di chi mi sta vicino!) perdendo tempo senza nemmeno accorgemene!

Però mi piace ascoltare podcast, qualsiasi cosa che parli di crimini o che abbia a che fare con il mondo delle drag queen!


Bluebella: Ti capita mai di avere il cosiddetto blocco creativo? Cosa fai in quel caso?

Bok: Si, mi capita spesso. Non c'è nulla di più complesso di iniziare un'illustrazione. Fissare il foglio bianco o lo schermo del computer può essere davvero terrificante! Quando mi capita, di solito metto da parte il progetto e inizio a disegnare qualcos'altro per sgomberare la mente. Per questo motivo, ho iniziato davvero tanti disegni del mio cane!

Spesso però ho una scadenza stretta, quindi - anche se è difficile - ce la metto tutta per riuscire a consegnare in tempo... Spesso lavoro fino a tarda notte!

Share
Facebook Pinterest Twitter

Instagram